giovedì 3 marzo 2011

Porta cellulare in feltro e quadretto a punto croce.

Qualche sera fa, ho "ciapinato"questo porta cellulare. Fare questi piccoi lavoretti manuali mi rilassa. E' semplicissimo.
Ho ritagliato un rettangolo di feltro della dimensione doppie del mio cellulare. L'ho ripiegato in due ed ho cucito i due lati con il punto festone. Poi ho tagliato una striscia lunga e stretta di colore rosa che ho cucito all'estremità superiore per chiuderlo, applicando lo strappo adesivo per aprire e chiudere. Ho incollato un doppio fiore rosa.
Ed ora è nella mia borsa.
Prossimo progetto vorrei realizzare una borsa, e per prima cosa devo fare un salto in un negozio a scegliere il colore e poi procedere.
Altra mia passione oltre il fetro, il punto croce.Un piccolo quadretto di un mini acquario, fa bella mostra di sè in una mensola nella camera dei ragazzi. Il soggetto è stato scelto dal mio piccolo che adora i pesci e gli acquari in genere.  Ho imparato a ricamare in tarda età, quando aspettavo mio figlio maggiore e ricordo ancora quando da piccola odiavo il ricamo. In estate andavo all'oratorio estivo e le suore ci facevano ricamare. Ricordo ancora che mia madre mi aveva comprato tutto il necessario e un cencio con dei fiori da ricamare a punto erba. Io odiavo quel momento. Chi l'avrebbe mai detto che cresciuta avrei rimpianto il non avere imparato.

Nessun commento: