martedì 12 luglio 2011

CaT sogni e desideri : il tempo della felicità


Seconda tappa della Cat Mamma Felice ed ovviamente eccomi qui...il tema di questa settimana mi interessa molto, il tempo, che sfugge via e sembra non bastare mai. Anche se devo dire che da quando i figli sono cresciuti, un pò di tempo per me lo trovo, quando erano piccoli era più difficile, tra lavoro e casa, mi restava poco tempo per me. Ora invece riesco a ritagliarmi tanti momenti per me o comunque dei momenti per tutti noi che siano di serenità e di gioia. Perciò dico a tutte le neo mamme di non demoralizzarsi che presto avranno tutto il tempo che vogliono. Certo ripeto il tempo non basta mai a fare tutto, perchè poi più ne hai e più cose vorresti fare, ma non mi posso lamentare.

Desidero il tempo di…viaggiare, in questo caso ci vogliono anche i soldi, perchè magari il tempo lo troverei anche e intanto mi accontento di fare piccole gite fuori porta quando possibile...
...e basta non c'è nulla che vorrei fare e non riesco perchè ripeto il lavoro part time mi aiuta tantissimo, l'oraganizzazione pure, preferisco preparare una torta che pulire la casa, preferisco giocare a scala 40 con i miei figli che stirare, preferisco fare le cose che più mi piacciono e lasciare indietro le cose che possono aspettare, la polvere resta li ma i figli crescono velocemente e tutto il tempo speso per loro e con loro è sempre tempo speso bene...

Trovo il tempo di…leggere tutte le sere prima di andare a dormire, una passione che ho da sempre, che avevo accantonato un pò , ma che da anni ho ripreso a pieno ritmo, ci sono così tanti bei libri da leggere che ho sempre wish list lunghissime
- di postare su questo blog, di leggere e commentare MammaFelice, Zebuk, Forum BlogMamma, Facebook
- di correre , una o due volte alla settimana e mi sento meglio con me stessa, ho perso i 5 chili in più che mi tormentavano da mesi
- le sere in estate di passeggiare o prendere un gelato con i miei figli e il marito o di passare domeniche pomeriggio rilassanti e divertenti
- di "ciapinare" che sia un ricamo a punto croce, un lavoretto con il feltro o un braccialetto con le perline, ecc
- di cucinare, mi piace provare nuove ricette e adoro i dolci...

Nessun commento: