martedì 9 agosto 2011

I giochi in scatola : monopoli...

Adoro il Monopoli da sempre, ci giocavo da bambina  e mi piace giocarci anche ora con il mio piccolo. E' un gioco che tutti conoscono, un pò lungo, ma molto divertente. Consiste nel seguire un percorso , lanciando i dadi e muovendo la propria pedina, acquistando terreni, case ed alberghi. E' un gioco lunghissimo che quasi mai riusciamo a finire, dura ore e ore...ma mi piace e mi fa tornare indietro nel tempo, alla mia infanzia.
Noi abbiamo la versione da viaggio, ma ci giochiamo quando fuori piove o quando fa troppo caldo per andare al parco. I giochi in scatola mi piacciono quasi tutti, come mi piace giocare a carte ( scala 40 e Uno sono i miei giochi di carte preferiti) a dama e da poco gioco anche a Scacchi, anche se sono un pò inesperta.
E voi che gioco in scatola preferite?

Nessun commento: