mercoledì 7 settembre 2011

CaT : Il curriculum emotivo lavorativo

caccia al tesoro mammafelice
Partecipo, anche se un po’ in ritardo a questa tappa della CaT di Mamma Felice.

Ecco il mio Curriculum emotivo lavorativo:

Sono Angela, ho 38 anni, sono moglie e mamma, ho due ragazzi di 10 e 15 anni, diplomata, impiegata part-time a  6 ore, modestia a parte in una piccola azienda che non mi merita e non riconosce il mio valore effettivo. Da qualche mese faccio anche la web copy, mi piace scrivere e leggere, anche se il tempo è sempre tiranno, scrivo su Zebuk con delle colleghe fantastiche,  ho collaborato ad Abc Mamma con Barbara che è un capo magnifico che tutti vorrebbero avere e che da molta fiducia nelle mie capacità, scrivo un paio di articoli a settimana per Blog Mamma, oltre che aiutare a gestire il Forum di BlogMamma. E vorrei tanto poter collaborare con più aziende per farlo diventare un vero e proprio lavoro. Sono molto disponibile, lo sono sempre stata, anche quando i figli erano piccoli, riuscivo sempre ad incastrare egregiamente lavoro e famiglia, multistaking, mi sembra che lo chiamino così ora… Sono efficiente, molto organizzata e difficilmente mi dimentico un impegno preso, riesco a memorizzarli, ma per sicurezza mi segno tutto sulla mia inseparabile agenda. Mi piacciono i lavori manuali, come cucinare, ma non molto pulire, fare la spesa, ricamare, il feltro, il decoupage e tutto quello che richiede manualità e fantasia. A volte sottovaluto le mie capacità, ma so di essere professionalmente competente, ogni qualvolta ho cambiato lavoro l’ho sempre fatto per mia scelta, pensando di migliorare anche se non è sempre stato così. Come tutte le donne e mamme, riesco a fare più cose insieme con ottimi risultati. Sono instancabile ed abituata anche a dormire poco per riuscire al meglio, ho sempre dimostrato che essere mamma non è penalizzante, ho sempre lavorato con orari magari ridotti, ma dando anche di più di chi lavora a tempo pieno, bisogna saper ottimizzare i tempi.

E ringrazio come sempre Mamma Felice per quest’altra possibilità che ci da di essere noi stesse.


1 commento:

Elisabetta ha detto...

Se avessi un'azienda ti assumerei sicuramente, sei brava ed efficente , affidabile .....Complimenti!