lunedì 12 settembre 2011

E' ricominciata la scuola

Da oggi le vacanze sono ufficialmente finite. Fino a quando non è iniziata la scuola, anche se venivo al lavoro, mi sentivo un pò in vacanza, perchè i ritmi erano più soft, c'era più tempo per stare insieme, più tempo per uscire e per riposare.
Da oggi invece si ricomincia un nuovo anno...
Come inizio è andato bene, i ragazzi non hanno faticato più di tanto ad andare a letto prima ieri sera e l'alzataccia mia e del grande non è stata male. La sveglia è suonata alle 6, ma da domani suonerà alle 6.15, ce la faremo lo stesso. Io sono un pò stanca, in compenso ho sistemato la casa, i letti sono stati fatti, i piatti della colazione idem, ho ritirato i panni, preparato il ragu per pranzo, passato lo swiffer a terra, riordinato il soggiorno e stirato. Un ottimo lavoro.
Sia oggi che domani ho preso mezza giornata in quanto il piccolo esce alle 12.30 e mi godrò ancora questi due pomeriggi con lui.
Ci siamo organizzati bene, penso che questo sia fondamentale per ingranare bene, ieri sera abbiamo preparato tutto dagli abiti alle tovagliette per  la colazione e stamane è stato tutto più veloce.
I ragazzi alla fine erano contenti di rivedere i loro amici e di conoscere le nuove insegnanti.
E ci aspetta un anno scolastico duro , il piccolo è in quinta elementare ed il grande frequenta la seconda liceo. Auguro ai miei figli e a tutti gli studenti un buon anno scolastico.

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Ma che bravi , noi partiremo lunedì e la vedo un pò tragica per quanto riguarda l' organizzazione!