martedì 27 settembre 2011

Hop


Ho  aderito molto volentieri all’iniziativa “Mamma Blogger Club” di Universal Pictures Italia e BlogMamma.

Il primo film che abbiamo avuto il piacere di visionare, è stata la commedia Hop, dagli stessi produttori di Cattivissimo Me, film che abbiamo adorato!! Un film con metà attori veri e metà personaggi disegnati, che è piaciuto molto anche ai miei ragazzi.

La voce di C.P., il coniglietto è  di Facchinetti Francesco, che non mi piace molto personalmente, mentre la voce di Fred  è di Luca Argentero, che preferisco come attore che come doppiatore. Invece carino l’attore che interpreta  Fred, Russel Brand.

Fred, giovane disoccupato investe il Coniglio di Pasqua e si vede costretto a riprendersi dall’incidente. Il coniglio, C.P. aveva deciso di scappare dall’Isola di Pasqua dove viveva, perché non voleva seguire le orme del padre, ossia diventare il Coniglio di Pasqua. Vuole andare ad Hollywood, per diventare un famoso batterista .Invece il giovane Fred sognava sin da bambino di diventare proprio il Coniglio Pasquale.

Ma nonostante la  sua bravura, C.P. decide lo stesso di non inseguire il suo sogno, per fare felice il padre. Fred e C.P. si troveranno dopo mille avventure a dover salvare il padre di C.P. e la fabbrica delle uova pasquali, dal coniglio “cattivo”.

Il film molto”americano”, ci racconta una tradizione non nostra, paragonando il coniglio pasquale al nostro Babbo Natale,  la cui slitta anziché essere trainata dalle renne è tirata da pulcini e coniglietti che sono anche gli aiutanti del Coniglio Pasquale, una sorta di folletti. Le immagini sono secondo me molto ben fatte e ci ha fatto molto riflettere la diversità di pensiero tra il ragazzo e il padre, il fatto che le aspirazioni di uno non siano le stesse dell’altro. I buoni sentimenti comunque sono trionfati.

Un ottimo film per tutta la famiglia.

Nessun commento: