venerdì 2 settembre 2011

Sagra del paese


(Foto presa dal blog della mia amica : http://undicimesi.blogspot.com/ , purtroppo non sono riuscita a fotografare quella fatta dalla mia mamma.)
Come ogni anno abbiamo partecipato alla Sagra del nostro Paese, appuntamento a cui i ragazzi non vogliono mancare. Per prima cosa perchè c'è il Luna Park e precisamente per gli autoscontri, giostra che adorano e anche quest'anno hanno voluto farmi fare un giro con loro...
Il sabato sera c'è stata "Nottelandia i Cartoons" con il trenino per le vie della festa, il "magico shopping" notturno illuminato, l'animazione con i personaggi dei cartoons, truccabimbi, sculture di palloncini e "Freeway Live" una band che ha cantato sigle dei cartoni animati degli anni '70, '80 e '90. Una serata molto divertente e ricca di ricordi. Poi c'era la possibilità di gustare lo gnocco fritto, le crepes al cioccolato, panino con porchetta e mojito, pizza, kebab e salamelle.
Mentre domenica c'è stata la fiera ossia il mercatino artigianale e non , con mercatino junior, a cui negli anni passati avevano partecipato anche i miei figli cercando di vendere giocattoli che non usavano più o carte da gioco. Poi ci sono state le varie mostre di pittura e di fotografia, un laboratorio tattile pe ri bambini dell'asilo nito, un'esibizione itinerante, il nutella party con aperitivo per i bambini offerto da Avis e Aido, la solita esibizione di ginnastica artistica e un corso gratuito di skateboard con esibizione di alcuni campioni. E poi alcuni giochi, il cui ricavato andava ad un'associazione che aiuta i missionari in Africa, mio figlio minore ha vinto una tazza da colazione.
In serata uno spettacolo in piazza con giochi pirici eseguito dai trampolieri.
Abbiamo pranzato dai miei familiari e gustato l'ottimo torta che prepara la mia mamma, la paciarella, lunghissima da fare e un pò pesante, ma davvero buona!!!
Come sempre una bella festa, che ha portato un pò di vita e di allegria per le vie del paese, che in questi giorni erano desolati...la festa che inidica la fine delle vacanze e l'inizio di un nuovo anno scolastico e lavorativo...

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Ma che bello ,io adoro le sagre e settembre è tempo di sagre!