lunedì 10 ottobre 2011

Ma come fa a far tutto ?



 Sere fa sono andata al cinema con mia sorella a vedere "Ma come fa a far tutto?". Anni fa, avevo letto questo romanzo, che mi era piaciuto molto, il film è carino, in alcuni punti divertente, ma come al solito non rendo come il romanzo.
E' la storia di Kate, moglie, madre, donna in carriera che riesce a fare tutto, io aggiungerei ma non sempre bene. Ha un marito fantastico, due figli che la adorano, nonostante le sue mancanze e un lavoro che lei ama e a cui tiene molto. Viaggia molto per lavoro, passa tantissimo del suo tempo su aerei e in alberghi. Ovviamente sono scelte di vita che non condiviso in quanto se si decide per la famiglia e si vuole allevare i figli cercando di non perdersi troppo, un lavoro simile è stressante e fa sentire incompleti.

E' un pò la vita di molte donne al giorno d'oggi, in alcune punti, penso che un pò tutte le donne lavoratrici si identificano, perchè magari non lavoriamo tutte le ore che lavora lei, ma siamo tutte sempre di corsa tra mille impegni e anzi lei comunque delega il marito, la baby-sitter e non sempre quello che fa lo fa bene!! Una Wonder Woman, ma ripeto credo che tutte le donne che lavorano un pò lo sono...Bello il finale in cui decide di ridimensionarsi e capisce che sta togliendo troppo tempo ai figli e alla famiglia
Buona visione e prima vi direi buona lettura.

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Non conoscevo il libro....vedrò di prenderlo quanto prima gazie del suggerimento!