giovedì 22 dicembre 2011

Dolcetti tipo muffin alle mele


La foto non è il massimo, ma erano davvero squisiti. Su suggerimento di Roby  ho preparato questi muffin: Ingredienti : 2uova intere, 100g di zucchero, un pizzico di sale fine, buccia di limone bio, 30g di acqua, 60g di olio extravergine di oliva, 110g di farina00, 1 cucchiaino di lievito per dolci , mela a pezzi e codette.
Ho montato le uova intere con lo zucchero , ho aggiunto il sale, la buccia del limone poi l’acqua unita all’olio. Per  ultimo  ho unito la farina setacciata con il lievito.  Ad una parte dell'impasto ho aggiunto pezzi di mela all'altra parte codette di cioccolato, visto che i figli non amano molto i dolci con le mele, purtroppo. Ho  poi messo il tutto  in stampi per muffin e ho  cotto in forno a 180° per circa 10/15 minuti. L'unica cosa che farò la prossima volta sarà quella di riempire un po' di più gli stampi perché si sono gonfiati poco.
Sono finite in un attimo, la ricetta prima delle modifiche era questa.

1 commento:

polepole ha detto...

Io adoro le mele nei dolci, invece... ;)
E ho trovato una ricettina niente male, che è un mix tra uno strudel e un muffin... appena riesco a fare una foto posto anche la ricetta, che non faccio in tempo a farli che son già finiti! :D

Baci e abbracci, a tutti voi!