martedì 27 dicembre 2011

Le nostre feste di Natale

I primi giorni di festa sono andati abbastanza bene. Abbiamo passato questi giorni in famiglia, come è giusto che sia, mangiando tanto, giocando a tombola, a carte, a Taboo e a Quizettone. I regali  di Natale ai ragazzi sono piaciuti, pochi ma buoni. Ed anche io sono rimasta soddisfatta, ho ricevuto : una mega borsa, un paio di stivali neri, un profumo, un  caldo pigiama di pile, un plaid, lenzuola matrimoniali e due libri di cucina: I menu di Benedetta e Le mie migliori ricette Giallo Zafferano, di cui parlerò nei prossimi giorni. Un Natale tranquillo e sereno nonostante tutto. Non sono mancate le cene con amici, il cinema, pomeriggi a bere cioccolata calda e a farci tante coccole.
Un Natale in compagnia, come piace a me, durante le feste, avendo più tempo, mi piace condividere la gioia e la serenità, e non pensare per qualche giorno ai mille problemi di sempre.
Ora un po' di corsa per smaltire le calorie accumulate in vista delle prossime abbuffate...
Nei prossimi giorni quando avrò un po' più di tempo, posterò qualche foto. Questa intanto era la poesia che  accompagnava il regalo che mio figlio ha fatto a scuola. Poesia che trovo bellissima :


E’ Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta.

Buone feste


Nessun commento: