martedì 13 dicembre 2011

Marbré al cioccolato

Preparato ieri sera per la colazione.
Ho rotto 3 uova separando gli albumi dai tuorli. Ho sbattuto i tuorli con 180 g di zucchero. In un altra ciotola ho lavorato 125 g di burro con la frusta fino a diventare cremoso. Ho incorporato i tre tuorli, 230 g di farina e una bustina di lievito, mescolato fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ho poi montato i tre albumi a neve con un pizzico di sale e li ho uniti alla pasta mescolandoli dal basso in alto. Nel frattempo ho imburrato uno stampo da plum cake. Ho diviso il composto in due parti più o meno uguali, questa parte l'ha voluta fare mio figlio e si è divertito molto. In una parte ha aggiunto 30 g di cacao e nell'altra una bustina di vanillina. Dovete ora versare l'impasto nello stampo imburrato, alternando i due tipi, in  modo da fare 4 strati.( uno bianco e uno nero, uno bianco e uno nero, per intenderci)
Cottura circa 40 minuti in forno caldo a 200°.
Perfetto da inzuppare nel latte o nel tè.

2 commenti:

luviluvi ha detto...

Ciao,

Dimmi come posso contattarti in pvt

angela ha detto...

Il mio indirizzo mail è angela.fumagalli@alice.it, poi se mi scrivi ti lascio il contatto fb o skype. Un abbraccio, ti pensavo in questi giorni.