mercoledì 15 febbraio 2012

Cupcakes



Ecco i miei cupcakes.
Li ho preparati domenica pomeriggio, chiusi in casa per il freddo e per qualche fiocco di neve, voglia di uscire pari a zero e allora cosa c'è di meglio che cucinare un bel dolcetto.
In una ciotola ho sbattuto 125 g di burro ammorbidito precedentemente, aggiunto 125 g di zucchero  fino ad avere una crema spumosa.

Versate le due uova già sbattute, un cucchiaio di farina. Setacciate 125 g di farina, mezza bustina di lievito, due cucchiai di latte e una bustina di vanillina.


Versate l'impasto negli stampini da muffin, io ne avevo solo tre e il resto l'ho versato nei pirottini in alluminio con all'interno i pirottini di carta decorati Ikea..
Cuocete in forno caldo a 190° per 20 minuti. Sfornate e raffreddate.

In una terrina preparata la glassa con 75 g di burro ammorbidito, due cucchiai di latte e una bustina di vanillina. Aggiungete 200 g di zucchero a velo setacciato. Stendete la spatola sui tortini e decorate a piacimento con scaglie di cioccolato, mandorle tritate, codette colorate, ecc...


Le foto sono con il cellulare e non rendono benissimo, ma sono davvero ottimi.

Nessun commento: