mercoledì 16 maggio 2012

Profiteroles al cioccolato

In occasione della festa della mamma, invece di fare la solita torta mi sono cimentata in una ricetta semplice e veloce, i profiteroles.
Ho comprato un sacchetto di bignè che ho poi diviso a metà per farcirli, altrimenti potete usare la sacca da pasticcere.
In una ciotola ho sbattuto con la frusta elettrica 200 ml di panna da montare con due cucchiaini di zucchero a velo.
Ho riempito i bignè e li ho richiusi.
Poi ho sciolto circa 150 grammi di cioccolato al latte con qualche cucchiaio di latte ed ho ricoperto i profiteroles.
Buonissimi, ovviamente sono finiti il giorno stesso, visto che avevo invitato a pranzo i miei familiari per festeggiare la festa della mia mamma e la mia.
La prossima volta proverò a ricoprirli con il cioccolato bianco su suggerimento di mio figlio maggiore che lo adora.
Un dolce che si prepara velocemente ma che fare un figurone.

Nessun commento: