venerdì 24 agosto 2012

Umbria seconda parte

Eccomi a raccontarvi la seconda parte della vacanza umbra.
Altra tappa d'obbligo è stata Orvieto, città millenaria sospesa tra cielo e terra,  che ha svelato una serie di grotte che la rendono unica. Nel corso di tremila anni gli abitanti hanno scavato moltissime cavità sotto il tessuto urbano. La visita guidata a "Orvieto Underground" ci è piaciuta molto, un susseguirsi di scale, stanze sovrapposte, cunicoli, nicchie, un viaggio nel tempo emozionante. www.orvietounderground.it


Invece per quanto riguarda la città soprastante, abbiamo ammirato il duomo e il pozzo di S. Patrizio. Per giungere ad Orvieto c'è un parcheggio gratuito dove lasciare l'auto e poi si prosegue con la funicolare.


Per ferragosto ci siamo regalati una giornata di relax in un agriturismo: www.lamelarossa.net


Un villaggio agrituristico dove si mangia divinamente, c'è una fattoria didattica e una piscina per rinfrescarsi. Siamo stati molto bene, la Signora Nunzia e il resto del personale ci hanno fatto sentire a casa. Inoltre hanno un caffè buonissimo.


Un'altra giornata di relax l'abbiamo trascorsa al Lago di Piediluco, un'oasi verde e fresca.
Abbiamo noleggiato un'ombrellone e 4 sdraio, abbiamo preso il sole, ci siamo rinfrescati nelle acque del lago e della doccia, abbiamo giocato a carte, mangiato ed abbiamo fatto un giro in battello lungo il lago, che è spettacolare.


Un pochino stanchi, più che altro il marito, il penultimo giorno non ci siamo allontanati molto ed abbiamo visitato su consiglio di alcuni vicini la città di Narni, che non ci è piaciuta particolarmente.


Seguirà il racconto dell'ultimo giorno...




Nessun commento: