venerdì 21 settembre 2012

Il venerdì del libro: Fate bei sogni


" E nulla il morire, spaventoso è non vivere"

Per la solita mancanza di tempo non riesco a postare un consiglio libresco ogni venerdì come mi ero ripromessa all'inizio di questa rubrica, ma i libri che leggo li recensisco comunque su Zebuk. E allora ho deciso che sarà un appuntamento almeno mensile.

"I se sono sono il marchio dei falliti. Nella vita si diventa grandi nonostante."

Il libro di questo mese è Fai bei sogni di Massimo Gramellini, che aspettavo di leggere da un pò di tempo. E' un romanzo autobiografico, la storia di un segreto nascosto per più di 40 anni. La storia di un ragazzo che dall'età di nove anni non sa la verità sulla morte della madre. Parla di perdita, di verità e di timore di vivere.

"Ancora una volta mi ero illuso che la vita fosse una storia a lieto fine, mentre era soltanto un palloncino gonfiato dai miei sogni e destinato ad esplodermi sempre fra le mani."

E come diceva la mamma:

" Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme valgono di più"

A me è piaciuto molto, mi ha lasciato molti spunti di riflessione. Buona lettura.

2 commenti:

mammapiky ha detto...

Quante lacrime versate leggendolo, ma ti insegna tanto e fa riflettere ancora di più. Bellissimo

Anonimo ha detto...

Concordo con te è davvero un libro bellissimo. Angela.