venerdì 26 ottobre 2012

Il venerdì del libro: Cinquanta sfumature di...



Se ne è parlato tanto e non potevo esimermi dal leggere la trilogia di E L James: Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.
Ovviamente non li ho acquistati perchè non credo valgano tanto ed essendo impossibile prenotarli in biblioteca, causa liste lunghissime, sono riuscita a farmeli prestare da mia sorella il primo e da un'amica gli altri due.
Dopo l'entusiasmo iniziale, ho letto con molta fatica il terzo volume, credo che la scrittrice avrebbe potuto racchiudere tutta la storia in un unico volume, meno noioso e monotono, in quanto le scene di sesso di ripetono con poche varianti e rallentano molto la lettura.
Per chi non conoscesse la storia, per quei pochi, è una storia romantica ed erotica, i cui protagonisti Christian Grey ricco imprenditore con un passato molto difficile e perverso si innamora di Anastasia Steele, studentessa universitaria alle prime armi con l'amore.
Per i due la visione della vita è molto diversa ed entrambi dovranno imparare a vivere sacrificando parte di quello che hanno sempre fatto.
Anastasia è quella che sembra la classica brava ragazza, almeno all'inizio del romanzo, mentre Christian a volte mi piace perchè sa essere anche molto romantico, altre volte diventa insopportabile con il suo fitto mistero alle spalle, con i suoi problemi adolescenziali che si porta ancora dietro.
E voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto?

2 commenti:

mammapiky ha detto...

Ho letto il primo con entusiasmo e un pò di perplessità, il secondo con molta noia e saltando qua e la dei pezzi, il terzo non sono riuscita a finirlo...li ho regalati!!!

angela ha detto...

Ho faticato molto anche io a leggere soprattutto il terzo!!