giovedì 13 dicembre 2012

La nostra nuova amica...Holly



Da qualche settimana, abbiamo in casa una nuova amica... Holly, un cucciolo di cane che hanno regalato a mio marito. I figli ne sono entusiasti, ha tre mesi, è una meticcia molto dolce anche se a volte un pò birichina.
Io ero molto scettica, non ho mai amato i cani, anzi mi fanno un pò paura, ma lei è riuscita a conquistarmi.
E' un bel impegno, noi abitiamo in un appartamento senza giardino, perciò dobbiamo farla uscire più volte al giorno, facciamo a turni in base agli impegni e alle disponibilità di ognuno.
Qualche giorno fa le abbiamo anche comprato un impermeabile da usare quando piove o nevica.
Purtroppo essendo piccola fa la pipi ancora in casa, per fortuna ha imparato a farla in un posto dove mettiamo la sua traversa e dei giornali sopra.
Adora mangiare il nostro cibo, anche se cerchiamo di limitarla per farle mangiare le sue crocchette che non gradisce molto.
E' giocherellona anche se bisogna stare un pò attenti perchè sta facendo i denti e morde tutto quello che trova, dalla crema per le mani, alle pantofole al giubbotto.
L'altro giorno è riuscita a tirarsi addosso anche l'albero, ora sembra non attirarla più di tanto.
Quando rientro a casa è sempre li che mi aspetta e vuole le coccole sul pancino.
E' una bella emozione e non credevo mi sarei affezionata così tanto a lei.

2 commenti:

luviluvi ha detto...

Brava, sei coraggiosa:)

Io non l'ho ancora trovato il coraggio di prendermi
un cagnolino (nonostante il mio amore per i cani), proprio per i troppi "contro" che hai accennato: l'impegno costante di portarli fuori e anche il fatto
di essere fuori casa 10 ore al giorno.

Ne approffitto per augurarti Buone Feste!

angela ha detto...

Io non amo molto i cani, ma da quando c'è Holly nonostante i mille impegni e i mille doveri è un piacere che ricompensa tutto. All'inizio eravamo indecisi se tenerla o meno perchè il tempo è poco, viviamo in appartamento, ecc ma l'affetto che dona è troppo grande. Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto che un cane potesse fare questo effetto. Ormai fai parte della famiglia a tutti gli effetti.