venerdì 18 gennaio 2013

Liberiamo una ricetta, io ci sarò


Partecipo molto volentieri anche quest'anno a "Liberiamo una ricetta" , lo scorso anno avevo condiviso la ricetta della torta di mele, uno dei miei dolci preferiti.

Partecipate numerose anche quest'anno.

L'evento è fissato a blog unificati per il 31 gennaio.

Le regole sono le seguenti: 

- Pensate a una ricetta, non importa che sia particolarmente originale o elaborata, il tema e gli ingredienti sono completamente liberi. Realizzatela e fotografatela.

- Il 31 gennaio, indicativamente intorno alle 11 ma l'orario non è tassativo, pubblicate sul vostro blog la ricetta. Intitolando il post "Liberiamo una ricetta:..." completando con il titolo della ricetta.

- Concludete il post con questa frase: "Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia.Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web".

- Segnalate il link della vostra ricetta in questa pagina.

- Pubblicizzate l'iniziativa sui social network e/o sui vostri blog, più saremo e meglio sarà! 
Gli hashtag ufficiali da usare su Twitter e Instagram:

- Ah... mantenete la ricetta segreta fino al 31. Io non ho ancora pensato a cosa preparare. 

- Chi non ha un blog può partecipare comunque chiedendo ospitalità ad altre blogger, iscrivetevi aquesto gruppo su facebook per trovare/offrire ospitalità.

Inoltre quest'anno è possibile per chi partecipa all'iniziativa o per chi legge le ricette  donare l'equivalente di quanto speso per il  il piatto a sostegno della mensa per i rifugiati gestita dal Centro Astalli di Roma. 
La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario, conto corrente postare o anche online, attraverso Paypal. Qui trovate tutte le informazioni.

Mi raccomando non mancate all'appello.  




1 commento:

mammapiky ha detto...

Sono una frana in cucina ma quasi quasi un'idea c'è l'avrei!!!!!