martedì 26 marzo 2013

Marzo



Sono giorni che penso di scrivere questo post, ma poi non so mai da dove iniziare e rimando.
E’ da parecchio che non aggiorno questo mio piccolo angolo di mondo, anche se a marzo di cose ne sono successe tante.
Cercherò di andare con ordine, anche se magari non sarà sempre così.
Marzo è un mese di feste (della donna, compleanno del maritino, del papà, la primavera) e di nuovi inizi.
Per la festa della donna ho proposto a mia sorella e ad alcune amiche di andare alle terme, per passare tre ore di relax, a ridere, scherzare e liberare corpo e mente. E’ stato un successo sia per me e mia sorella che già conoscevamo il posto che per le due amiche che non c’erano mai state. Credo che ogni donna abbia bisogno di questo appuntamento fisso una volta al mese, ancor di pi ogni mamma.
Poi è stata la volta del compleanno del maritino, data importante, 40 anni, abbiamo festeggiato due volte, la sera pizza con amici e il giorno dopo pranzo da noi con mia sorella, il suo ragazzo e con un’amica ed il figlio. Ho preparato due torte per l’occasione, la classica torta di compleanno (pan di spagna, crema con scaglie di cioccolato, panna e decorazioni varie) e la mia preferita crostata alle fragole.
La festa del papà è passata un po’ in sordina, nessun festeggiamento particolare, anche perché da settimane sono in rotta con mio fratello e con la sua compagna purtroppo ed il clima familiare è molto teso.
La primavera purtroppo sembra non arrivare, anzi da qualche giorno è tornato l’inverno fa molto freddo, ma siamo fiduciosi…
Per Pasqua non so bene cosa faremo, volevo andare via qualche giorno, ma sia per motivi economici che per il maltempo non ci riusciremo.
Altri fatti da ricordare, il concerto di Eros Ramazzotti, ci sono andata con mia sorella, 15 marzo 2013 data da ricordare, sono passati più di vent’anni dall’ultimo di concerto a cui sono andata. E’ stato emozionante, due ore di musica, due ore di canzoni cantate a squarciagola, lui è sempre bellissimo, non sembra un quasi cinquantenne e bravissimo, ma che lo dico a fare, sono cose che si vedono e che si sanno. Sembrava che quel giorno non volesse arrivare mai, invece è volato in un secondo!
Il lavoro va abbastanza bene, è un periodo calmo, dopo un evento che ci ha tenuto molto impegnati, la maratona di Beethoven, docenti ed allievi hanno suonato molti dei suoi pezzi, il tutto allietato da momenti mangerecci (colazione, aperitivo, thè delle cinque) e un pranzo beethoveniano, dove abbiamo gustato il gulasch (buonissimo) crauti, cotoletta alla viennese e la mitica torta sacher.
I ragazzi stanno bene, anche se sono in piena crisi adolescenziali. Il maggiore ha iniziato un corso di fotografia, la sua passione ed è felicissimo.
Il piccolo, che cresce troppo in fretta in tutti i sensi, mi da qualche problema non solo per la disgrafia, e non è poco ma anche per il comportamento un po’ ribelle a scuola, ma stiamo cercando di farlo rientrare nei ranghi con molto dialogo, come ci hanno consigliato le docenti. Anche se consigliato dalla psicologa non vuole usare il pc a scuola che lo aiuterebbe molto, e in questi giorni cerco di farglielo usare a casa per i compiti, ma a volte diventa lungo e complicato, quando si tratta di compiti da completare sul libro. In questo caso abbiamo notato che lo stampatello lo aiuta molto.
Insomma la strada è molto lunga, la prossima tappa saranno le informazioni per l’indennità di frequenza.
Holly, la nostra cagnolina, è cresciuta molto, ieri l’abbiamo portato dal veterinario per la filaria, pesa 16 kg. E’ sempre dolcissima e coccolona, ma non ha ancora imparato a fare la pipi fuori, a volte la fa quando la portiamo fuori, altre volte no, la fa in casa, per fortuna non ovunque come i primi tempi. Dobbiamo essere fiduciosi ci ha detto il veterinario ed abitudinari.
E poi siamo in fase preparazione per la cresima per quest’autunno del piccolo, c'è stata la preiscrizione all’oratorio estico, le pizze al centro commerciale con gli amici, un panino da Mc, il cinema (abbiamo visto Il grande e potente Oz e Anna Karenina), ho ripreso a comprare frutta e verdura biologica, ho assistito alla presentazione di alcuni autori Francesco Carofiglio e Loredana Limone di cui leggerete su zebuk, che a proposito ha cambiato veste, dateci un occhio, mi raccomando.
Insomma questo è stato il mese di marzo per me e per voi come è stato?



1 commento:

mammapiky ha detto...

Il mese di marzo e' stato il caos...in tutti i sensi. Ha piovuto praticamente ogni giorno e stress e stanchezza l'hanno fatta da padrone...ora aspettiamo Aprile!!!