lunedì 10 giugno 2013

Leonardo 3, Il mondo di Leonardo


Vi consiglio questa bellissima mostra,  a Milano dal 1 marzo al 31 luglio 2013, fate ancora in tempo a visitarla, si trova in Piazza della Scala, Ingresso Galleria Vittorio Emanule II, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23, compreso i festivi.
Il biglietto costa 12,00€ noi lo abbiamo preso a € 6,00 con Groupon.
E' l'evento più importante del 2013, una mostra imprendibile che permette di vedere le varie facce di Leonardo, artista e inventore, grazie alle ricostruzioni inedite delle sue macchine e ai restauri dei suoi dipinti. 
Ci sono anteprime mondiali come il sottomarino meccanico, la macchina del tempo, la libellula meccanica, la macchina volante. Inoltre il restauro digitale dell'Ultima Cena, che ho trovato bellissimo, davvero maestrale!! Idem anche la Gioconda, anche se l'originale visto a Parigi era tutta un'altra cosa.
La bellezza della mostra oltre ai contenuti è data anche dalle stazioni multimediali, che consentono di interagire in prima persona. Ci sono ben oltre 200 ricostruzioni 3D interattive.
E forse è la parte che è piaciuta di più ai ragazzi, l'unica nota negativa che la mostra è piccola se paragonata al prezzo del biglietto d'ingresso, sono solo un paio di stanze, ma comunque molto ma molto interessante!!
Buona mostra.


Nessun commento: