venerdì 23 agosto 2013

La nostra vacanza parte seconda


Avendo più tempo libero a disposizione, mi sono dedicata di più alla cucina, sperimentando nuove ricette, tra cui le polpette della foto che sono delle semplici polpette. Il classico impasto con carne trita, uova, pangrattato, grana grattuggiato, sale e pepe, cotte in forno anziché fritte con sopra metà pomodorino infilzato con uno stuzzicadenti accompagnate con patate al forno. Un modo leggero di proporre le polpette e altrettanto gustoso.

Mi sono cimentata anche in una ricetta messicana, le tortillas, acquistate al supermercato e farcite a piacimento, cena comoda e veloce, perché ognuno si prepara la sua tortillas come meglio preferisce.
Ho cucinato in precedenza un petto di pollo tagliato a striscioline, precedentemente marinato in olio e spezie varie. 
In un’altra padella ho cotto cipolla rossa a striscioline, peperoni rossi e gialli sempre a strisce. 
Poi ho messo i vari ingredienti  in tante ciotoline,  tra l'altro c’erano anche i pomodori, l'insalata, la feta, i cetrioli, i fagioli rossi e le salse tra cui ket cup, maionese e salsa tex-mex, una vera delizia.

Ho continuato a leggere molto come al solito.
Ecco alcuni dei titoli che consiglio, le recensioni le trovate su ZeBuk.
L’amore secondo Nula” di G. Pederiali (una storia d'amore vista dalla parte di un cane;)
Biscotti, dolcetti e una tazza di thè" di V. Greene ( tre donne, tre storia, un incontro che cambia la vita)
“L’amore è un difetto meraviglioso” Graeme  Simsion (Ha un centinaia di candidate. Ma solo una po’ scompigliare le carte del suo infallibile Progetto Moglie…)
“Manuale di sopravvivenza per ragazze in crisi (economica)" S. Lorenzini (il seguito di 45 mq la misura di un sogno, l'ho letto in e-book

Nessun commento: