lunedì 4 novembre 2013

Racconti di casa :Philips PerfectCare Aqua


E' da parecchio tempo che non aggiorno il blog, più che altro per mancanza di tempo, di cose da raccontare ne ho molte e lo farò di sicuro nei prossimi post, in tanto volevo parlarvi del nuovo regalo che ho ricevuto alcuni giorni fa...
Un bellissimo ferro da stiro della Philips, PerfectCare Aqua. 


Come vedete nella foto il design è bellissimo, inoltre è leggero e maneggevole, dettaglio da non sottovalutare soprattutto per me che fatico molto a stirare, per problemi al polso destro.
L'ho provato ieri mattina e devo dire che ha superato la prova egregiamente.
Infatti ho stirato molto velocemente. La caldaia si riempie direttamente dal rubinetto, non ci vuole acqua distillata e soprattutto una delle caratteristiche migliori, non c'è la necessità di regolare la temperatura, il ferro da stiro lo fa da sé, grazie alla tecnologia OPTIMAL TEMP, ho stirato più capi in meno tempo.
Inoltre è dotato di un pulsante ECO, una modalità per risparmiare energia e ottenere lo stesso del vapore sufficiente per stirare tutti i capi.
Un'altra spia che mi ha incuriosito è quella Easy-De-Calc, che quando lampeggia indica che bisogna fare la procedura rimozione calcare, e va fatta  circa ogni 10 sessioni di stiratura.
Il manuale è semplicissimo come anche l'uso del ferro.
E' anche pratico da riporre perchè è possibile avvolgere il cavo che collega il ferro alla caldaia all'interno di essa e il filo della corrente viene avvolto e fermato con un velcro.


Il ferro da stiro della Philips è un prodotto ottimo e soprattutto ha incuriosito anche mio figlio minore che ha voluto provare a stirarsi qualche maglietta e non ha avuto nessuna difficoltà.
Chissà che lo stiro che per me è sempre stata una cosa poco divertente e molto noiosa diventi molto più semplice proprio grazie al "attrezzo" giusto.
Visto che si avvicina il Natale potreste farvelo regalare o regalarlo a qualcuno che vi è caro.
Buona stiratura...

1 commento:

mammapiky ha detto...

Stirare e' una di quelle attività che piace a poche mi sa....renderla più semplice e' un passo importante!