mercoledì 27 novembre 2013

E' proprio un periodo no…!!

Non parlo di me, di noi, da molto troppo tempo. Le giornate sono volate quasi senza che me accorgessi fino ad alcuni giorni fa, da allora il tempo non passa mai…
Mi manca la normalità…
La scuola è iniziata da qualche mese tra alti e bassi, i ragazzi mi fanno  un po' disperare, ma è l'adolescenza, e piano piano passerà, cerco di ricordare come ero io alla loro età e lascio correre in alcune cose e li rimprovero per altre.
Date da ricordare di questi mesi, il week-end romano, di lavoro e non solo. Non ero mai stata a Roma, una città bellissima, tantissime cose da vedere e da fare. Abbiamo soggiornato presso una casa vacanza gestita da suore, camere ordinate, semplici e pulite. E poi camminato tanto… Abbiamo visto Piazza di Spagna e salito tutti i  gradini, la Fontana di Trevi, l'Altare della Patria, San Pietro (bellissima, ho pregato sulla tomba del Papa Giovanni XXIII), Piazza Navona, molto caratteristica con gli artisti di strada, mi ha ricordato tanto il Sacro Cuore di Parigi, il Pantheon, Castel Sant'Angelo.
Ho assaggiato  degli ottimi sandwich e supplì. Abbiamo cenato in un paio di locali caratteristici, un buona pasta alla carbonara, degli ottimi fritti di verdure…Siamo stati benissimo, e la sera il concerto di pianoforte di un ragazzino italo-americano, in una cornice da favola, i resti di un vecchio teatro greco.
Poi è stata la volta della Santa Cresima di mio figlio minore. Una bellissima cerimonia, un pranzo buonissimo in un agriturismo, peccato il tempo che è stato poco clemente, ha piovuto tutto il pomeriggio. Il menu era formato da vari antipasti, affettati vari, pizzette, cotechino e polenta, funghi trifolati, due primi piatti, lasagne al ragù e risotto alla salsiccia, due secondi, arrosto con patatine, roast-beef, verdure miste, e una crostata artigianale di frutti di bosco, che era una delizia per gli occhi e per il palato.
Il lavoro prosegue bene, sempre di corsa e presa ad organizzare vari eventi musicali e non, oltre alla contabilità e alla segreteria.
Per il resto è un periodo nero, da tredici giorni  mio fratello è in ospedale dopo un incidente in auto mentre andava al lavoro, dopo un paio di giorni di rianimazione, si trova in ospedale e dovrà affrontare vari interventi chirurgici e la sua salute non è buona.
Questo fatto ci ha scosso, sembrava un segno del destino, come mi ha detto un'amica giorni fa, proprio la sera prima dell'incidente, ci eravamo ritrovati dopo varie liti causate da sua moglie.
Ed ora è un continuo aspettare gli eventi, esami su esami, piccoli miglioramenti e nuove cadute, medici competenti e altri frettolosi, corse su corse per poter fare tutto e la paura di crollare.
Lavoro fino alle 18, gestisco casa e figli come meglio posso, per fortuna che si arrangiano anche da soli in tante cose, in altre vorrei che capissero di più ma forse pretendo troppo io e poi sono in ospedale fino alle 21/21.30, cena, passeggiata cane, doccia e di nuovo nanna…
Riposo poco e male, perché i pensieri sono molti, forse troppi e desidero solo un po' di sana normalità.
Ma ci vuole ancora tanta forza per andare avanti e per trasmetterla a chi mi sta accanto…sarà un periodo duro.


lunedì 4 novembre 2013

Racconti di casa :Philips PerfectCare Aqua


E' da parecchio tempo che non aggiorno il blog, più che altro per mancanza di tempo, di cose da raccontare ne ho molte e lo farò di sicuro nei prossimi post, in tanto volevo parlarvi del nuovo regalo che ho ricevuto alcuni giorni fa...
Un bellissimo ferro da stiro della Philips, PerfectCare Aqua. 


Come vedete nella foto il design è bellissimo, inoltre è leggero e maneggevole, dettaglio da non sottovalutare soprattutto per me che fatico molto a stirare, per problemi al polso destro.
L'ho provato ieri mattina e devo dire che ha superato la prova egregiamente.
Infatti ho stirato molto velocemente. La caldaia si riempie direttamente dal rubinetto, non ci vuole acqua distillata e soprattutto una delle caratteristiche migliori, non c'è la necessità di regolare la temperatura, il ferro da stiro lo fa da sé, grazie alla tecnologia OPTIMAL TEMP, ho stirato più capi in meno tempo.
Inoltre è dotato di un pulsante ECO, una modalità per risparmiare energia e ottenere lo stesso del vapore sufficiente per stirare tutti i capi.
Un'altra spia che mi ha incuriosito è quella Easy-De-Calc, che quando lampeggia indica che bisogna fare la procedura rimozione calcare, e va fatta  circa ogni 10 sessioni di stiratura.
Il manuale è semplicissimo come anche l'uso del ferro.
E' anche pratico da riporre perchè è possibile avvolgere il cavo che collega il ferro alla caldaia all'interno di essa e il filo della corrente viene avvolto e fermato con un velcro.


Il ferro da stiro della Philips è un prodotto ottimo e soprattutto ha incuriosito anche mio figlio minore che ha voluto provare a stirarsi qualche maglietta e non ha avuto nessuna difficoltà.
Chissà che lo stiro che per me è sempre stata una cosa poco divertente e molto noiosa diventi molto più semplice proprio grazie al "attrezzo" giusto.
Visto che si avvicina il Natale potreste farvelo regalare o regalarlo a qualcuno che vi è caro.
Buona stiratura...